Formazione 4.0 e Credito d'imposta
Il Corso di Robotica Avanzata e Collaborativa Online è valevole per il rilascio del Credito d’Imposta nell’ambito del bonus Formazione 4.0!
La trasformazione digitale e tecnologica delle aziende è divenuta una necessità. Questa trasformazione è agevolata dal bonus formazione 4.0, in particolare dalla possibilità dell’ottenimento del Credito d’Imposta.
Il Credito d’Imposta è un’agevolazione applicabile alle spese sostenute nel periodo d’imposta in corso, fino al 31 dicembre 2022.
Questo credito è pari al 50% delle spese sostenute dalle aziende per la formazione del personale dipendente, finalizzata all’acquisizione o al consolidamento delle competenze per la trasformazione tecnologica e digitale 4.0 (articolo 1, comma 210 e seguenti, legge 160/2019).
L’agevolazione vuole stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale.
Approfitta di questa agevolazione e scopri come ottenere subito il Credito d’Imposta!
Il Corso di Robotica Avanzata e Collaborativa Online è l’ideale per comprendere questo ambito tecnologico legato all’ingegneria, che si occupa di progettazione, sviluppo/costruzione, funzionamento ed applicazione di tutte le componenti di un robot.
Numerose indagini di altrettanti gruppi di ricerca hanno voluto indagare sulle sfide e sui benefici legati all’adozione della robotica avanzata e collaborativa nei processi industriali.
Per sfruttarne appieno i vantaggi, i produttori devono sviluppare un’immagine di riferimento per la fabbrica del futuro, identificare le applicazioni più promettenti di robotica e garantire che la loro organizzazione e l’architettura del sistema siano pronte ad affrontare le sfide dell’implementazione.
I sistemi di robotica avanzata rappresentano una componente chiave delle fabbriche self-controlled del futuro, pronti a trasformare le operazioni industriali portando una percezione, integrabilità, adattabilità e mobilità superiore di quella apportata dai robot convenzionali, mentre la robotica collaborativa è un robot concepito per interagire fisicamente con l’uomo in uno spazio di lavoro.
Tutto ciò trasmette un contrasto della maggior parte dei robot industriali adottati fino a pochi anni fa, i quali erano progettati per operare in maniera autonoma o con una guida limitata e protetti da barriere.
L’obiettivo di questo corso è quello di illustrare nel dettaglio quali sono i principi della Robotica avanzata e collaborativa e quali sonno i vantaggi dell’adozione di queste pratiche in ambito aziendale.
- Cap.00 Introduzione
Cap.01 La tecnologia AR
Cap.02 Modellistica, pianificazione e controllo
Cap.03 Robotica industrialeCap.04 Robotica collaborativa e avanzata
Cap.05 Materiali e futuro dei robot Il Corso di Robotica Avanzata ha una durata di 17 ore (test esclusi) ed è svolto completamente online, tramite piattaforma di E-Learning. Puoi seguire il corso in qualunque momento e in totale autonomia, da PC, Tablet o Smartphone.
Durante il corso saranno presenti sia test intermedi che un test finale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato riconosciuto.